mercoledì 8 giugno 2011

IL REFERENDUM SUL NUCLEARE CI SARA'!

La Consulta della Corte Costituzionale si è espressa positivamente all'unanimità sull'ammissibilità del referendum sul nucleare ritenendo presenti tutti e tre i requisiti necessari: "chiarezza, omogeneità e univocità".
La domanda referendaria sul nucleare era già stata ammessa dalla Corte di Cassazione che ne aveva richiesto la riformulazione, dal momento che le norme contenute nel decreto legislativo Omnibus proposto da Berlusconi, approvato dal Parlamento e sottoscritto dal Presidente della Repubblica Napolitano, ne modificavano la natura sostanziale...in poche parole senza la riformulazione della domanda referendaria sul nucleare sarebbero riusciti comunque a far costruire centrali nucleari indipendentemente dalla riuscita o meno del referendum.

Sotto i link nei quali ho allegato la decisione della Corte di Cassazione
http://www.gianfrancomascia.it/cassazione1.pdf
il ricorso avverso alla decisione della Corte di Cassazione, promosso dall'Avvocatura dello Stato sotto richiesta di Berlusconi, sul quale la Corte Costituzionale ha dovuto esprimersi.
http://www.gianfrancomascia.it/cassazione2.pdf
e la sentenza emessa al riguardo dalla Consulta della Corte Costituzionale


Come detto la Consulta della Corte Costituzionale si è espressa positivamente sull'ammissibilità del referendum sul nucleare.
Per questo motivo il Referendum sul nucleare ci sarà!
La richiesta di abrogazione rimane la stessa, ma invece di applicarsi alla precedente legge si applicherà appunto alle nuove norme sulla produzione di energia nucleare.

Esercitate il Vostro Potere e Diffondete se volete!
A presto

IsabelSoul


Nessun commento:

Posta un commento